Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

OPALE

Pietra molto popolare nel settore della gioielleria, fu solo nel 2007 che l'opale divenne una gemma, fino ad allora questa pietra dai mille riflessi era considerata un semplice minerale.

Ogni opale è unico nella sua forma, nei suoi riflessi e nei suoi colori.

Il suo nome deriva dal sankrit "upula" che significa "pietra preziosa".

L'opale si forma nella roccia grazie all'alternanza di periodi di umidità, dove l'acqua, ricca di minerali, silice e altri elementi, evaporando durante i periodi di siccità, deposita questi elementi dando vita a pietre meravigliose e uniche nel loro genere.

Il primo opale fu scoperto nel 1849 in Australia e le prime miniere nacquero nel 1890.

Le principale miniere si trovano in Australia, Etiopia, Cile, Perù e anche... in FRANCIA!

L'opale è definito come "la pietra degli occhi" e l'acqua che lo compone aiuterebbe a bilanciare blocchi energetici, paure, ferite emotive, depressione e equilibrerebbe i chakra. Sul piano fisico, l’opale purificherebbe il sangue, i reni, la circolazione e favorirebbe la digestione e il sonno.

L'opale è una pietra delicata. La sua durezza varia da 5,5 a 6,5 ​​sulla scala Mohs e teme sbalzi di temperatura.

Non usare mai profumo, shampoo, sapone o altri prodotti di bellezza su un opale, potresti modificarne la luminosità e cambiarne il colore.

Le nozze d’opale vengono celebrate durante il 21 ° anniversario di matrimonio, un'occasione perfetta per un gioiello di stile!

OPALE Vedi tutti gli articoli