DREAMIS

AMAZZONITE

L’AMAZZONITE, o pietra d’Amazzonia, deve il suo nome al Rio delle Amazzoni, grande fiume dell’America meridionale.

I principali giacimenti si trovano in Perù, Brasile, Russia, Sudafrica, Stati Uniti, Etiopia.

Questo minerale, dal colore che varia tra il verde e l’azzurro, è molto raro e presenta, a volte, qualche leggere venature rossastre in presenza di ferro nell’acqua da dove viene estratta.

Questo minerale è molto friabile. Ha una durezza che varia da 6 a 6,5 sulla scala di Mohs e una lucentezza vitrea.

L’Amazzonite fu riconosciuta e battezzata nel XVIII° secolo, anche se era utilizzata sin dal Antico Egitto (una pagina del “Libro Dei Morti” è stata incisa proprio su questo minerale ed è presente sulla maschera funeraria di Tutankhamon).

Si narra che le Amazzoni, leggendarie guerriere, utilizzavano l’Amazzonite per adornare i loro scudi in segno di coraggio, e strofinavano le loro ferite per aiutarne la guarigione.

Corrisponde al chakra del cuore (4° chakra) e della gola (5° chakra).

Aiuterebbe nel “calmare la mente” e prendere le giuste decisioni con la dovuta lucidità e autocontrollo. L’amazzonite renderebbe lo stress un energia utile invece che inutile e aiuterebbe a tirare fuori la nostra forza interiore (tale una vera e coraggiosa Amazzone), per compiere i nostri doveri con risolutezza.

Questo minerale, portato a stretto contatto con la pelle, preferibilmente sulla gola (una collana o un ciondolo), aiuterebbe nella comunicazione verbale, nel esprimersi con chiarezza.

Si dice che sarebbe una pietra porta fortuna per i giocatori d’azzardo per il suo “potere” di aiutare nel autocontrollo e lucidità.

Sul piano fisico, l'amazzonite aiuterebbe ad alleviare i problemi di artrosi, artrite e alleviare i crampi o spasmi muscolari. Posizionato vicino al vasetto della tua crema, aiuterebbe la sua azione antirughe.

Favorirebbe l'assorbimento del calcio, perfetto per la carie, rendendo le unghie meno fragili e aiutando le persone che soffrono di perdita di capelli e osteoporosi.

L’Amazzonite, come la Tormalina Nera, proteggerebbe dalle radiazioni emesse da elettrodomestici e cellulari.

Per purificare questo minerale è sufficiente sciacquarlo per qualche minuto sotto l’acqua, oppure, lasciarlo qualche ora in immersione dentro un recipiente pieno di acqua. Per caricarlo invece, bisogna metterlo sotto i raggi lunare qualche ora.

Ci sono tanti altri metodi ma questo è quello più semplice e alla portata di tutti.

Articolo precedente
Articolo successivo

Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra